I miei viaggi

Il mondo in tasca - Blob

Canada

Un viaggio nato per caso, dopo aver visto un’irrinunciabile offerta voli in pieno agosto, ma che sin dall’inizio ho definito “una vacanza in montagna oltreoceano”.

Un viaggio per chi ama “perdersi” nella natura…

Il mondo in tasca - Blob

Giordania

Un viaggio nato un po’ sulla scia della moda, lo ammetto, complici le ottime offerte di volo… ma che sono riuscita a personalizzare con entusiasmanti esperienze, assolutamente non sfiorate dal turismo di massa.

La nostra prima tappa, per esempio, è stata…

Il mondo in tasca - Blob

Lapponia

Un viaggio che sognavo da una vita, la prima meta a cui ho pensato quando è nata la nostra prima figlia, certa che fosse uno dei regali più belli che potessimo farle.

Sono passati un po’ di anni e nel frattempo è nata anche la nostra seconda figlia prima di poter partire per la terra dei Sami…

Il mondo in tasca - Blob

Messico

Quando si pensa al Messico le prime immagini che vengono in mente sono le spiagge bianche caraibiche dello Yucatàn e le famose piramidi maya di Tulum e Chichen Itza. Quindi ricordo bene gli sguardi meravigliati degli amici quando comunicavamo…

Il mondo in tasca - Blob

Namibia

Da tanti anni desideravo compiere un grande viaggio in Namibia, attratta dalla maestosità dei suoi paesaggi, dalla vastità dei suoi spazi, dalle tribù autoctone che ancora mantengono (o almeno si sforzano di mantenere) la loro propria unicità. Tante volte ho sorriso al cospetto di quanti mi chiedessero dove fosse la Namibia…

Il mondo in tasca - Blob

India

Il nostro viaggio nell’India del Nord è nato un po’ per caso e si è rivelato non solo un’esperienza incredibile, ma è stato anche la più forte e motivazionale spinata a viaggiare con i bambini e a creare questo sito. Infatti siamo partiti con una famiglia di amici, in totale quattro adulti e due bambine di sei anni…

Il Mondo in tasca - Seychelles - Icona

Seychelles

Se è fuor di dubbio che io amo viaggiare, e non semplicemente andare in vacanza, è pur ver che ogni tanto una pausa prevalentemente votata al relax è salutare per la mente e per il corpo. Quando si è ventilata l’opportunità di andare alle Seychelles…

Il mondo in tasca - Blob

Madagascar

Con una famiglia di amici desideravamo compiere un grande viaggio l’anno prima che le nostre figlie iniziassero la scuola elementare, ed eccoci così partire per il Madagascar: tre settimane in autunno, la stagione della maturazione dei manghi, percorrendo il suo meraviglioso altopiano da nord a sud. E non c’è anno che Rebecca, la mia figlia maggiore, non ci chieda di tornare là…